Dott. Andrea Bottoni

About Pic 2

 

Attività
Dopo alcune esperienze presso altri studi professionali il Dott. Andrea Bottoni ha costituito il proprio studio  professionale a Viggiù, dove opera tutt'ora.

Dirige, inoltre, un centro elaborazione dati strutturato con diversi dipendenti. L'attività prevalente è la consulenza fiscale e contabile a favore di aziende e professionisti e la consulenza fiscale a favore di privati frontalieri, in particolare.

Il dott. Andrea Bottoni nasce a Varese il 16 luglio 1974.
Dopo il diploma in ragioneria si Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2002.
Nel 2004 previo superamento dell’esame di Stato si iscrive all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Varese al n. 468.
Nel 2008 acquisisce anche la qualifica di Revisore Legale dei conti con successiva iscrizione nell’apposito registro al numero 149739. Successivamente acquisisce la qualifica di mediatore iscritto presso la Camera del Commercio dell’Industria e  dell’Artigianato di Varese.
Dall’anno 2001 è docente presso l’associazione Unioncasa di Milano e la società Pro1getto Europa srl per le quali si occupa dei corsi di preparazione all’abilitazione per i mediatori immobiliari e gli agenti e rappresentanti di commercio. Le particolari esperienze lavorative hanno accresciuto negli anni una specifica preparazione in due ambiti: la fiscalità dei lavoratori frontalieri in Svizzera e la fiscalità degli immobili.

Collaborazioni attive
Membro del centro studi FIAIP Varese
Attualmente il Dott. Andrea Bottoni è accreditato presso il centro studi FIAIP Varese per il quale presenzia a Convegni organizzati per gli iscritti e si occupa di pareri e quesiti legati alle problematiche  fiscali.
Consulente del sito Infoinsubria
Da diversi anni è consulente per il sito infoinsubria.com per il quale si occupa delle problematiche fiscali con particolare riferimento ai frontalieri italiani in Svizzera ed agli iscritti all’AIRE.
Docenze
Svolge attività di docenza per diverse società per l'abilitazione professionale dei mediatori immobiliari e degli agenti di commercio.